Storia

Plantas la nostra Storia

 Le calzature Plantas sono famose fin dagli anni ’60 per la comodità del loro plantare anatomico e la loro leggerezza.

Solo da pochi anni un nuovo team formato da Tecnici del settore che vanta ampia esperienza nel mondo della calzatura comfort, si occupa del rilancio di questo Marchio storico, dedicandoci entusiasmo, passione e competenza, quindi, nonostante la rispettabile età del marchio, è di fatto una start up.

La sede si trova in provincia di Varese, zona famosa per la cultura e l’affermazione di marchi di calzature conosciuti in tutto mondo.

Nel 2014 abbiamo ampliato la rete vendite, raggiungendo l’obiettivo della copertura di tutta l’Italia, servendo più di 800 Punti Vendita grazie ad una mirata strategia commerciale che ha voluto fortemente il posizionamento sul mercato del Marchio con prezzi concorrenziali nonostante l’alta qualità dei prodotti Plantas.

LA TRASPARENZA CI PREMIA

La produzione è completamente in Europa, per evitare i problemi in termini di qualità e di affidabilità dei componenti, e per la possibilità di innovare il prodotto in linea con le aspettative dei nostri clienti. Siamo molto attivi nello studio delle forme e delle anatomie, nella ricerca dei materiali (pellami molto morbidi, tomaie imbottite) per offrire il massimo comfort. La maggior parte della nostra collezione viene prodotta in Italia, mentre la linea Planta Bio viene prodotta in Spagna per la sua grande esperienza in questo genere di prodotti.

INNOVAZIONE

La nostra MISSION è L’INNOVAZIONE, cerchiamo continuamente nuovi sviluppi che possano offrire al consumatore soluzioni sempre più moderne ed esclusive. Abbiamo consolidati rapporti di collaborazione con Centri di ricerca per i nostri test abituali e con grandi professionisti nel mondo della biomeccanica e dell’ergonomia.
Ci caratterizza in particolare la capacità di applicare tecnologie proprie di materiali non specifici per calzature all’ambito calzaturiero, come compound finora mai applicati al settore scarpe.